Chi siamo

Lo Studio è stato fondato nel 1960 dall’avvocato Esterino Mallardo che, al termine degli studi presso l’Università di Napoli “Federico II”, ha seguito la sua naturale vocazione per il diritto penale e diritto pubblico.

Sin dall’inizio, l’avv. Esterino Mallardo ha impiegato la sua professionalità per la tutela dei più “deboli”, anche attraverso il suo impegno sociale che l’ha portato a ricoprire importanti ruoli di rappresentanza politica a livello comunale, provinciale e regionale.

Il suo approccio al diritto ha rappresentato un esempio per molti giovani professionisti.

Negli ultimi anni della sua vita, si è dedicato alla stesura di libri autobiografici, avvertendo la forte necessità di lasciare un prezioso testamento storico, politico e culturale.

Il Comune di Giugliano ha deciso di intitolare la sala della biblioteca della Pro Loco in suo onore.

Da più di 35 anni, l’Avv. Gianfranco Mallardo e l’Avv. Marco Aurelio Epifania, pur proseguendo la tradizione del loro Maestro, hanno adeguato lo Studio al mutamento dei tempi, diventando un punto di riferimento per il diritto penale campano.

esterino mallardo
L'avvocato Esterino Mallardo, fondatore dello studio

La mission dello Studio è offrire assistenza legale e consulenza extragiudiziale in materia di diritto e procedura penale, forte dell’esperienza dei suoi associati maturata in decenni di attività.

Seguiamo in maniera accurata, scrupolosa e completa il cliente nello svolgimento delle vicende giudiziarie che lo coinvolgono, offrendo consulenze giuridiche ad hoc e garantendo soluzioni chiare, precise e tempestive.

Per questi motivi, più di un cliente ci ha definito una “Boutique del diritto”.

  • Lo Studio legale Mallardo – Epifania assiste i propri clienti in tutto il territorio nazionale, coordinando personalmente una fitta rete di professionisti e corrispondenti dislocati nelle principali città italiane.
  • Lo Studio adotta all’occorrenza un approccio interdisciplinare, che si fonda sulla collaborazione con altri professionistia seconda delle necessità del cliente.
  • Qualora agli aspetti penalistici si accompagnano problematiche civilistiche, tributarie, medico-legali, è assicurato l’intervento tecnico del commercialista, del medico legale, dell’ingegnere, dell’architetto o dell’esperto informatico.
  • Lo Studio si avvale delle più moderne tecnologie di lavoro a distanza consentendo ai clienti lontani dalle nostre sedi la possibilità di prenotare una call conference, ovvero una consulenza via web.

Per fissare un appuntamento o una call conference compila il seguente form: