Wanda Fiore

Nel 2008 ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti ed è iscritta nell’Albo degli Avvocati di Napoli Nord dall’anno 2014.

Durante lo svolgimento del suo percorso formativo, ha conseguito il diploma di “Specializzazione per le Professioni Legali” nel 2010 ed un “Master in diritto di famiglia e dei minori” nel 2013.

Sin dall’inizio dei suoi studi universitari si è appassionata allo studio del diritto penale e dei relativi risvolti giurisprudenziali, dedicandosi a numerose iniziative di volontariato a tutela delle categorie disagiate; oggi, infatti, è abilitata al patrocinio a spese dello Stato.

Subito dopo il conseguimento del diploma di laurea, ha intrapreso un’esperienza formativa all’estero presso le Organizzazioni Nazioni Unite (ONU), ed in particolare l’International Labour Organization. Al termine di questa esperienza, si è stabilita definitivamente a Napoli, iniziando la pratica penale presso lo Studio Legale Mallardo – Epifania, ove tutt’oggi esercita la professione di avvocato.

Si occupa dei reati contro la persona e la famiglia, volgendo particolare attenzione contro le violenze sulle donne ed i delitti minorili.

Attualmente collabora anche con lo Sportello Antiviolenza “Le Porte di Frida” di Marano e con l’Unione Nazionale Consumatori, Comitato di Marano – Napoli Nord.

 

Allegati: CURRICULUM VITAE – Wanda Fiore  e  Profilo LinkedIn